venerdì 8 maggio 2015

Falafel di piselli ed erbette

Ciao a tutte!
Questo mese sono la prima a testare una ricetta dalle STAGIONI di Donna Hay - siccome da qualche mese sto cercando di migliorare anche le mie preparazioni salate come prima ricetta ho scelto i Falafel di piselli ed erbette. 


Li trovate nella sezione dedicata alla primavera, infatti sono un buonissimo finger food fritto, ma che rimane delizioso anche consumato a temperatura ambiente. Sono delle polpette di ceci e piselli, vegan e aromatizzate con tantissime spezie ed erbette: erba cipollina, menta fresca, coriandolo, cumino, scorza di limone ed eventualmente un pizzico di peperoncino.La Hay consiglia di servirli all'interno di una baguette o della pita, ma io ho preferito servirli al naturale, accompagnati soltanto da un intingolo di yogurt greco e limone con qualche fogliolina di menta....Volete sapere com'è andata la ricetta e soprattutto la prova di assaggio? Trovate il tutto sul mio blog, l'unica cosa che vi posso anticipare è che ho dato alla ricetta una bella faccina sorridente!!
....e poi vi aspettiamo per giocare con noi al Crazy Taste :)




Chiara
Ciliegine rosse e polpette piccanti

1 commento:

  1. Ciao! grazie per i tuoi complimenti. certo che puoi fare la baguette e postarla sul tuo blog, io metto ricette per la condivisione! anzi, fammi sapere con il lievito madre come viene, non ti posso aiutare con le proporzioni, soprattutto con un impasto così' idratato...se le fai, targami su fb! (monique firenze) bacio!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!