mercoledì 30 settembre 2015

Conclusioni su "California Bakery" e vincitore del Crazy Taste di Settembre

Anche settembre è passato e quindi dobbiamo salutare il libro di "California Bakery i dolci dell'America" che è riuscito con le sue ricette golose ad addolcire il ritorno agli impegni settembrini e al tram tram quotidiano.

Un libro, che accompagna il lettore alla scoperta dei dolci d'America: muffin, scones, pancakes, pies, cookies, chiffon cakes, brownies, cakes, breads e delle loro numerose varianti. Ma California Bakery non è solo questo, Alessio Baù ci racconta anche di chi sta dietro l'idea di California Bakery, le storie di chi ogni giorno ci lavora, sperimenta nuove ricette di cucina e di marketig e di chi, come cliente, ci si ritrova per un brunch domenicale o per  gustare una fetta di torta e un buon caffè. In California bakery c'è la nascita e l'evoluzione di un'idea che è cresciuta mano mano negli anni, sapendo cogliere le trasformazioni e le esigenze di una società in continua evoluzione, tenendo, però, come punto fermo le tradizionali ricette americane attinte dai quaderni di cucina di mamme e nonne e rielaborate in chiave moderna dai pastry schef di California Bakery.  
Le ricette che abbiamo testato si sono rivelate tutte golosissime e ben equilibrate nel gusto. Ogni preparazione è spiegata in maniera chiara e dettagliata. Insomma se volete gustare a casa vostra i dolci d'America e leggere la storia di un italiano che ha fatto amare la pasticceria americana ad un'intera città e di tutto il mondo che ruota intorno a queste bakeries questo è il libro che fa per voi.
Va da sé che la faccina per questo libro è super sorridente!
Ed ora passiamo ad annunciare il vincitore del Crazy Taste di settembre, che farà parte dello staff del Cakes Lab per il mese di Ottobre! 
And the winner is
Chefcuokka
del blog Chefcuokka
con i suoi 


Complimenti Chefcuokka!

1 commento:

  1. Oddio non ci credoooooo!!!!!!!!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
    Sono felicissima e vi ringrazio infinitamente!!!!!!!
    Dato il mio amore spassionato per i dolci americani e il grande debole per California Bakery, è stato veramente un onore poter partecipare a questo contest!
    Prontissima per il prossimo Crazy Taste!!!!!
    Un abbraccio immenso!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!