mercoledì 16 dicembre 2015

Stelline alla cannella

Nuova ricetta tratta da Regali Golosi di Sigrid Verbert de il Cavoletto di Bruxelles. Come sapete noi del Cakes lab abbiamo pensato di continuare anche in questo mese a testare questo libro che ci sta dando grandi soddisfazioni. Io ho provato per voi le Stelline alla cannella.

 Questi deliziosi biscottini sono un classico della tradizione natalizia tedesca e dei paesi del nord Europa in generale, io li ho assaggiati per la prima volta a Zurigo e anche se non amo molto i biscotti natalizi e specie i biscotti con sopra la glassa, il loro caratteristico sapore di cannella mi ha conquistata e devo ammettere che anche la glassa che li ricopre non dà fastidio, anzi esalta ancora di più il profumo della cannella. 


Le stelline alla cannella sono perfette per un goloso regalo natalizio, sono anche semplici da preparare, ci vuole solo un po' di pazienza a glassare ogni stellina una volta cotte, e altra nota positiva sono senza lattosio, quindi vanno benissimo anche per gli intolleranti al lattosio.
Per scoprire la ricetta completa delle Stelline alla cannella vi aspetto da me!




Intanto vi ricordo che avete ancora tempo per partecipare al Crazy Taste, la cui scadenza è stata posticipata a Gennaio, e preparare così  i golosissimi Tartufi e giocare con noi.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!